Benvenuta nello shop on-line Be Beautiful!
Benvenuta nello shop on-line Be Beautiful!
Carrello 0

Che tipo di solare fa per te?

agricoltura biodinamica be beautiful cosmetics beauty routine biologico cosmetico naturale estetica gardenia linea cosmetica be beautiful prodotti naturali protezione solare solare solare progressivo spf

La tua è una domanda più che dovuta, sono infatti molteplici i fattori che influenzano la scelta di un fattore protettivo come il tuo fototipo, a che latitudine ti esporrai (mare, montagna, deserto, tropici, ...), per quanto tempo e, non da ultimo, quali sono le tue preferenze in tema di texture. 

 

Faccio una premessa doverosa prima di affrontare questo discorso: la protezione è necessaria NON solo quando vai in vacanza o ti esponi volontariamente al sole, poichè i raggi UV colpiscono sempre la tua pelle, maggiormente nel periodo che va da marzo ad ottobre. 

 

Se fai giardinaggio, una passeggiata, un viaggio in macchina seppur breve i raggi del sole colpiscono comunque la tua pelle, non sono certo le nuvole o il parabrezza a schermarti. Per tale motivo è indispensabile applicare sempre una protezione solare almeno su viso, collo, décolleté e mani, ossia le zone maggiormente colpite nella nostra quotidianità... Ricorda che puoi utilizzare la crema solare anche come base trucco, andando a sostituirla alla tua crema giorno!

 

Perchè devo per forza proteggermi dal sole?
Bada bene, non dico che gli effetti del sole siano SOLO nocivi, mi ritengo assolutamente a favore dei benefici del sole sia per la pelle che per l'umore. Pensa che all'organismo bastano 20 minuti al giorno per l'assimilazione della Vitamina D, ovviamente in assenza di protezione e chiaramente non nelle ore centrali della giornata!

 

Se invece la nostra esposizione si prolunga è bene munirci di crema solare per evitare danni causati dal sole quali invecchiamento cutaneo, discromie della pelle, eritemi, scottature e nei casi più gravi tumori.

 

Ora che è appurato e chiarito il motivo per cui dovremmo proteggerci sempre veniamo al dunque: che protezione scegliere?
Il commercio è ricco di svariati fattori di protezione, per il viso, per il corpo, per le labbra, per i tatuaggi e ovviamente con le profumazioni più svariate. 

 

Per moltissimi anni ho fatto parte anch'io di quel tipo di commercio, fino al punto che in primis da consumatrice e poi da imprenditrice, mi sono stancata di avere un flacone per il viso, uno per il corpo, uno per me, uno per le bambine, uno per mio marito, un fattore di protezione indicato per le prime esposizioni, un altro per quando diventavo più abbronzata... non ne potevo più di andare al mare con la borsa sovraccarica di solari!

 

Ecco la chiave di svolta... ho ideato un solare ideale per tutti, da poter utilizzare sia sul viso che sul corpo, sia per adulti che bambini, sia per chi ha la pelle chiarissima che per chi si abbronza facilmente... è così che nasce Qbica!

 

Com'è possibile?
Grazie allo studio continuo del laboratorio al quale mi appoggio per la nostra linea cosmetica Be Beautiful siamo riusciti ad ideare un prodotto solare a protezione modulabile, Qbica Sun Protection, il solare rivoluzionario che diventerà il miglior amico del sole per la tua pelle.

 

Qbica si discosta completamente da tutte le creme solari che hai provato finora perchè:

- L’spf viene determinato dalla “stratificazione” del cosmetico stesso, quindi più la applichi più ti protegge: se hai la pelle olivastra che si abbronza facilmente basterà un'applicazione leggera ogni 3/4 ore per proteggerti, se invece devi trattare i bambini o se tu stessa hai la pelle molto chiara e tendi a scottarti basterà applicare uno strato più generoso di crema oppure riapplicarla una o due volte prima di esporti, così avrai uno schermo totale.


- Il suo mix di filtri minerali e tecnologici progressivi ha un elevato indice di rifrazione, è quindi in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare offrendo protezione sia nei confronti dei raggi UVA che UVB;

-Contiene ingredienti sicuri, non irritanti adatti anche alle pelli più sensibili come quelle dei bambini, inoltre non ha la classica profumazione sintetica e dolciastra di molti solari;


- Contiene complessi vegetali idratanti, rigeneranti, ristrutturanti, lenitivi e decongestionanti (Brassica, Altea ed Olio d’Oliva, Camomilla, Malva, Calendula, Melissa), indispensabili per la salute e la bellezza della tua pelle. 

 

A differenza delle classiche protezioni, soprattutto le più alte, NON è una patina bianca e pesante, al contrario la sua texture è leggera, semplice da applicare, quasi impercettibile e resistente all’acqua

Inoltre NON verrà mai contaminata da germi e batteri perchè al contrario dei normali solari confezionati in tubi termosaldati con capsula flip-flop, Qbica è confezionata in flaconi airless dunque se cadrà nella sabbia rimarrà integra all’interno della confezione. Ricordati che questo è un particolare estremamente importante per la salute della tua pelle!

 

Ora che hai scoperto Qbica... non potrai non innamorartene!

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente