Come affrontare la primavera?

agricoltura biodinamica be beautiful cosmetics beauty routine biologico cosmetico naturale estetica gardenia linea cosmetica be beautiful primavera prodotti naturali

Eccola qui, meravigliosa più che mai... il verde delle foglie incornicia i rami ormai non più secchi, i fiori sbocciano e colorano aiuole, giardini, balconi ed il profumo sprigionato fa respirare un po' di primavera a pieni polmoni.

 

La rinascita di questa stagione condiziona gli animali, le piante, l'umore e chiaramente anche la nostra pelle. Come cambia quindi la nostra beauty routine in questo periodo? 

Partiamo dall'A-B-C della bellezza, la detersione.

 

In primavera tendenzialmente non fa caldissimo, quindi se la tua pelle lo permette manterrei comunque la nostra crema detergente A e la lozione tonica B alla base della tua routine sia del mattino che della sera.

Se percepisci che la crema detergente crea un po' di untuosità sul viso quando applichi il fondotinta, oltre a scegliere un make up più leggero, puoi optare per passare sul tuo viso il Panno Nuvola in microfibra quando asporti il latte detergente. Questo alleato della detersione aiuta a penetrare più in profondità asportando maggiormente sebo ed impurità, sentirai quindi la pelle più asciutta!

 

La fase C della nostra preparazione della pelle è l'omonimo esfoliante C. Applicato una volta ogni 7/10 giorni è fondamentale per asportare tutte le cellule che hanno compiuto il loro ciclo vitale, solo così stimolerai il turnover cellulare e potrai godere di una pelle luminosa, omogenea e ti abbronzerai uniformemente.

 

Sappiamo inoltre che col cambio di temperature dobbiamo prediligere texture più leggere, ma al contempo idratanti... sempre e solo SE è la tua pelle a richiederlo!
Un’ottima idea è cambiare non solo la crema giorno, ma anche il siero prediligendo un cosmetico ricco di antiossidanti e vitamine per illuminare il tuo viso e contrastare i radicali liberi dovuti all’esposizione solare.

 

Inoltre in questo periodo, come sai, è molto facile incorrere in macchie solari, pertanto proteggi ogni giorno le zone esposte con un fattore solare idoneo alla tua carnagione. Perchè diventare pazze con tanti flaconi da scegliere a seconda della zona e della protezione necessaria? Con Qbica, il nostro solare con filtro protettivo progressivo, puoi schermare viso e corpo con un unico prodotto... ideale per tutta la famiglia e tutti i fototipi! 

 

Se vuoi avere DA SUBITO una pelle luminosa, più giovane e senza imperfezioni segui i miei consigli… sarai pronta a rifiorire! :)

 

 

 

Rosanna

La tua Consulente di Bellezza

 


Articolo più vecchio Articolo più recente